Mailing list

Nel Dicembre 2000 ho dato vita ad una mailing list dedicata a tutti i collezionisti di targhe in Italia: non siamo in molti e per questo motivo credo che sia utile essere ancora più in contatto.

La lista vuole essere uno strumento per potersi scambiare informazioni, consigli e fotografie, per risolvere insieme dubbi e misteri sulle targhe e, chissà, eventualmente anche per organizzare incontri; il suo scopo, dunque, non è quello di essere un "posto" dove vendere, comprare o scambiare targhe, anche se questo non viene vietato.

La home page della lista è: http://groups.yahoo.com/group/targhe

Inoltre, a partire da Settembre 2002, è attiva anche una seconda mailing list, anch'essa dedicata alle targhe italiane, ma esclusivamente alla comunicazione degli avvistamenti fatti in strada per la realizzazione delle tabelle che mettono in relazione le targhe con le province di emissione. Dal momento che questo argomento generava molto traffico, pur non essendo di interesse per tutti, ho creato questa seconda lista, parallela alla prima.

La home page di questa seconda lista è: http://groups.yahoo.com/group/targhe-tabelle

È possibile iscriversi a ciascuna mailing list dalla relativa home page o riempiendo direttamente il modulo qui sotto. Si può essere iscritti ad entrambe le liste senza alcun problema, così come si può decidere di seguire solo una delle due. Se un giorno si decidesse di non voler più seguire la lista a cui si è iscritti, è sufficiente un semplice email per cancellare il proprio nominativo. In ogni caso i messaggi sulle lista non sono molti e non riempiono, quindi, la casella di posta!

Iscriviti a targhe
Powered by groups.yahoo.com
Iscriviti a targhe-tabelle
Powered by it.groups.yahoo.com

Per chiunque fosse interessato, sono disponibili gli archivi completi di entrambe le mailing list: è, quindi, possibile scaricare tutti i messaggi passati e leggerli sul proprio computer, anche se non si è iscritti o se ci si è iscritti in un secondo momento. Gli archivi sono nel formato standard mbox o in formato eml e, inoltre, sono stati compressi utilizzando lo Zip per ridurne la dimensione, anche se in certi casi restano, comunque, abbastanza grandi.

Archivio Targhe
  2000
  2001
  2002
  2003
  2004
Archivio Targhe-tabelle
  2002
  2003
  2004

Importante: la lingua ufficiale di entrambe le mailing list è l'italiano. Se sei interessato ad altre mailing list, ma in inglese, dai un'occhiata a: http://www.pl8.net/list/

Buon divertimento!




Home
Targhe a Roma by Michele Berionne